Gioco di costruzione strategica semplice
ISLANDERS è un gioco di costruzione di città minimalista sviluppato da Grizzly Games. In questo gioco, dovrai costruire la tua città su diverse isole posizionando strategicamente case, edifici, fattorie, resort e persino torri. Questo gioco è disponibile per essere giocato su PC e console di gioco. ISLANDERS è un gioco competitivo, ma la competizione qui è contro te stesso. Ti confronterai con te stesso su quanto e quanto a lungo puoi costruire stabilimenti fino a dipingerti nell'angolo. È un gioco di strategia rilassante che ogni fan dei giochi di costruzione di città amerà sicuramente.
Costruisci, costruisci, costruisci
ISLANDERS è un gioco leggero e arioso. L'unica cosa che farai è posizionare le strutture che fornisce attorno a un isola colorata per costruire la tua città. Sembra facile, giusto? Tuttavia, c'è di più nel gioco rispetto a una semplice esperienza di sandbox. Non si tratta solo di un'infinita fornitura di isole su cui scorrere e creare piccole città. Ci sono ancora regole e obiettivi che devi soddisfare.
Il gioco inizia con te che lavori su una piccola isola con una piccola selezione di edifici da creare. Ottieni punti corrispondenti ogni volta che posizioni un edificio. Nota che i punti dipendono da come posizioni i tuoi edifici. Più sono vicini a una struttura complementare o a determinate caratteristiche naturali, più punti ottieni. Inoltre, più edifici posizioni, più tipi hai a disposizione.
Tuttavia, c'è un problema. Ogni isola nel gioco ha uno spazio limitato e risorse. Devi fare molta attenzione a dove posizioni i tuoi edifici perché non puoi accedere all'isola successiva fino a quando non raggiungi una certa soglia di punti. Se esaurisci lo spazio e crei una città disgiunta, rimarrai bloccato su quell'isola per sempre. Un'altra cosa di cui stare attenti è che una volta che hai posizionato il tuo edificio, non puoi più spostarlo.
Ripetitivo ma divertente
Inoltre, non offre altro che costruire una città e può essere ripetitivo, specialmente all'inizio. Ma quando riesci a raggiungere le isole più grandi e sbloccare strutture fantastiche come una miniera d'oro, può essere davvero divertente. Senza contare il piacere che proverai quando posi un edificio da 40 punti. Inoltre, più a lungo giochi, più facile diventa trasformare un'isola vuota in una civiltà fiorente.
In aggiunta, ciò che lo rende rilassante è che non competi con nessun altro. C'è una classifica che mostra come te la cavi rispetto ad altri giocatori, ma le informazioni più importanti si concentrano sui tuoi punteggi migliori. Certo, quando pensi a cosa rende il gioco fantastico, non puoi trascurare il suo design bellissimo anche. D'altra parte, questo gioco ha anche un sequel intitolato ISLANDERS: New Shores che puoi provare anche tu.
Un gioco soddisfacente
In generale, ISLANDERS è un gioco semplice e rilassante che ti farà godere il tuo tempo di gioco. C'è poco stress, a parte la piccola tensione che sentirai quando ti mancheranno gli edifici da posizionare. Ma è un gioco che ti permette di giocare al tuo ritmo. Se ti piacciono i giochi di costruzione di città e strategia ma non vuoi strapparti i capelli, questo è un must-try.










